Miami e il Brand Livorno Porto for Tuscany

LIVORNO – Dai Docks  di Miami alla Fortezza Vecchia per raccontare come si sia conclusa la Seatrade Cruise Global di Miami in Florida.

Si tratta della più grande convention dedicata al settore del crocerismo.

Un trend in costante aumento evidenziato da numeri in costante crescita.

L’edizione 2019 ha visto convergere a Miami 11.000 professionisti con più di 700 espositori in rappresentanza di ben 130 paesi.

livorno tra i primi 10 scali nel settore delle crociere

Sono intervenuti molti rappresentanti delle Compagnie da crociera:

armatori, tour operator, agenti marittimi, tutti i porti italiani, tante le istituzioni americane, il Porto di Miami, il Consolato Generale Italiano, ENIT.

Porto di Livorno 2000 presente, lo è da tempo, ma questa volta in una veste di maggior prestigio.

Alla Seatrade è stato presentato il Porto di Livorno insieme alla Toscana nel solco di un nuovo progetto di marketing: “Livorno Port for Tuscany”.

 

Il titolo sembra naturale in se ma ha conosciuto una trasformazione di marketing per la quale da claim oramai consolidato e conosicuto diventa Brand.

Per il pubblico Nord Americano, la Toscana è un forte elemento di attrazione, irrinunciabile.

Ecco allora che per raggiungerla e godersi le sue unicità viene promossa la struttura portuale di Livorno come portale di accesso ufficiale.

Regione Toscana e Porto di Livorno 2000 hanno dato vita a questo brand dandone un ruolo primario.

Per il sesto anno consecutivo la Regione ha cofinanziato il progetto e insieme a lei e alla Porto di Livorno 2000 anche la presenza della ASDP del Tirreno Settentrionale e la CCIAA della Maremma e del Tirreno.

L'andamento del porto vede un trend positivo, fa sapere la Porto 2000,  sia in termini di scali che di passeggeri. Per il 2019 sono previste 398 crociere per circa 850 mila passeggeri con l’implementazione di MSC a partire dal prossimo 26 aprile con scali anche in home-port.

Il presidente di Porto 2000, Luciano Guerrieri: Sono intervenuti tanti armatori. Il Porto è stato presentato in tutti i suoi aspetti, anche quelli strettamente infrastrutturali e li armatori hanno potuto ripercorrere i recenti sviluppi e le prospettive del Porto Passeggeri”.

Ne parliamo nei nostri servizi tg che possono essere seguiti in diretta su smarthpone con la i Live TV oltre a trasmissioni specifiche come Porto all'Orizzonte

Condividi questo articolo

Pubblicità