7^ edizione Interdanza al Goldoni

LIVORNO - Presentato nella mattina di venerdì 19 aprile il Progetto Interdanza 2019 organizzato e promosso dall'Associazione culturale arts4all di Eva Kosa e dalla scuola Laboratorio di Danza e Movimento di Mitzi Testi, in collaborazione con Arte Italia AsD-ApS e la partecipazione della Fondazione Teatro Goldoni e Comune di Livorno.

L'importante iniziativa giunta alla 7^ edizione, si concluderà a fine aprile nel periodo in cui in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale della Danza.

Giunge così a compimento un progetto didattico-culturale iniziato lo scorso gennaio e che si articola in Laboratori coreografici e Stages di danza classica, moderna e contemporanea in collaborazione con maestri prestigiosi, ballerini professionisti ed allievi provenienti da paesi esteri. Una full immersion nell'arte coreutica che troverà il 28 aprile al Goldoni la sua rappresentazione conclusiva con un Galà internazionale di danza con ospiti eccezionali.

La serata del Galà "Quattro Passi tra gli stilli" sarà dedicata all'amatissima Bianca Piacani Tocchini amante e promotrice della danza.

INTERDANZA. Si tratta di un progetto didattico-culturale rivolto a tutti gli allievi dai 6 anni in su che studiano danza. Ha avuto inizio nel corso del mese di gennaio e terminerà il 28 aprile 2019: durante tutto il periodo si sono svolte varie attività in collaborazione con maestri prestigiosi, ballerini professionisti ed allievi provenienti da paesi esteri. Scopi. Gli allievi che hanno aderito al progetto hanno avuto la possibilità di condividere nuove esperienze, fra le quali ballare "pezzi" di repertorio classico al fianco di ballerini professionisti, ospiti d'onore della serata, in un contesto culturale di grande prestigio. Hanno avuto l'occasione di osservare e condividere lo studio quotidiano della danza ed il lavoro in sala prove dei coetanei di diversa etnia e nazionalità e dei professionisti, grande opportunità di crescita umana e personale e non solo artistica.

Il servizio nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili anche sulla Web TV.

7^ edizione Interdanza al Goldoni

Conferenza stampa di presentazione Progetto Interdanza 2019

Condividi questo articolo

Pubblicità