I Mattaccini in onda sabato e domenica

PISA -  Dopo aver presentato due squadre di Tramontana, il percorso continua con i Mattaccini.
''Vincere bisogna'', un motto che incita alla vittoria e una volontà di crescita percepibile soprattuto sull’impegno civile nel quartiere. In collaborazione con il corpo armato dei Celatini di Tramontana sono anche gli organizzatori a Pontasserchio dell’evento “L’omo più forte der Gio’o” giunto alla seconda edizione.
Conosciamo i Mattaccini in attesa della trasmissione “Gioco del Ponte: viaggio alla scoperta delle Magistrature” il programma condotto da Valeria Tognotti, che andrà in onda oggi sabato 27 aprile alle ore 20.00 su Telegranducato ch. 14 e in replica domenica 28 alle ore 15.10.
Gioco del Ponte 2019
Conosciamo i Mattaccini (Tramontana).
Quartiere: Porta a Lucca, Gagno, I Passi, San Iacopo;  Motto: Vincere bisogna
Colori: bianco, celeste, fior di pesco; Bandiera: il Mattaccini
Magistrato: Roberto Valente
Capitano: Angelo Vanni
La loro attività sul civile diventa preponderante nel mese di febbraio, con l’organizzazione del Carnevale Mattaccino realizzato grazie alla collaborazione con i Celatini di Tramontana. Si svolge nel quartiere I Passi ed è pensato soprattuto per rendere uno spirito di coesione con gli abitanti e riportarli all’inclusione con la realtà del Gioco del Ponte. Il Carnevale ha il Patrocinio del Comune di Pisa e l’adesione delle attività commerciali, tanto da consentire un libero ingresso a grandi e piccini.
Dal 2000 hanno riportato soltanto tre sconfitte e stanno cercando di conquistare la fascia alta della Parte grazie anche agli allenamenti con il Capitano Angelo Vanni e l’inserimento nel quartiere con i progetti civili di Roberto Valente.
Nel 2018 hanno aperto i combattimenti sul Ponte incontrando il Sant’Antonio per  7’18”. Purtroppo nonostante la strenua resistenza è Mezzogiorno ad avere la meglio grazie alla pressione degli uomini di Franco Ceccanti e qualche colpo andato a segno.
Per saperne di più seguite “Gioco del Ponte: viaggio alla scoperta delle Magistrature” in onda sabato 27 aprile alle ore 20.00 su Granducato tv ch. 14 e in replica domenica 28 alle ore 15.10. Visibile in diretta anche sulla Live Tv

 

 

Condividi questo articolo

Pubblicità