Medici in Piazza rinviato a domenica 12 maggio

LIVORNO - La 5a edizione di Medici in Piazza si svolgerà domenica 12 maggio dalle 10:00 alle 18:00 alla Rotonda di Ardenza.

Le cattive condizioni atmosferiche annunciate, hanno indotto gli organizzatori a posporre l'evento ''Medici in Piazza'' previsto per domani.

La manifestazione, è organizzata dal Lions club Livorno host con la collaborazione del Leo club Livorno e il sostegno di Banco Bpm.

Il 12 maggio sarà allestito alla Rotonda di Ardenza un vero e proprio ''villaggio della salute'' dove, in una serie di ambulatori mobili, medici specialisti, soci dell'associazione e non offriranno alla cittadinanza la possibilità di sottoporsi ad una serie di screening sanitari e di visite specialistiche gratuite, tutto questo all'insegna del motto del Lions Club international ''We Serve''. Molte le specializzazioni presenti: dall'oculistica alla pediatria, dalla consulenza nutrizionale all'ortopedia, dall'urologia alla dermatologia, dalla neurologia all'odontoiatria. sarà inoltre possibile effettuare i seguenti esami diagnostici: elettrocardiogramma, spirometria, ecografia aorta addominale, ecografia tiroidea, misurazione della densiometria ossea e misurazione della pressione arteriosa. Medici in Piazza ha il patrocinio del comune di Livorno e dell'azienda USL Toscana Nord Ovest. Nella prima edizione furono svolte 1391 visite. Telegranducato, realizzerà un servizio per i Tg che potrà essere visto in diretta anche sulla Live Tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità