Giornata della Croce Rossa, Pisa aderisce

PISA - Mercoledì 8 maggio si celebra in tutto il mondo la giornata della croce rossa internazionale e della Mezzaluna Rossa. L’8 maggio 1828 è infatti la data di nascita del fondatore della Croce Rossa, Henry Durant e rappresenta un momento di festa dedicato ai milioni di volontari in tutto il mondo, di cui 150 mila in Italia.

giornata della croce rossa pisa

Il Comune di Pisa aderisce alla giornata, esponendo la bandiera CRI fuori del palazzo comunale e su Ponte di Mezzo, come simbolico gesto di vicinanza e apprezzamento per le iniziative condotte della Croce Rossa. Per questo oggi, in apertura del Consiglio Comunale, è stata consegnata la bandiera che da domani sarà esposta a Palazzo Gambacorti. A ricevere la bandiera, portata in Sala delle Baleari dalla delegazione della Croce Rossa composta dal Presidente Antonio Cerrai e da alcuni volontari, il sindaco Michele Conti insieme al vicesindaco Raffaella Bonsangue.

Domani mercoledì alle ore 12, alla presenza del Sindaco Michele Conti e del Presidente della Croce Rossa Antonio Cerrai, un’altra bandiera verrà issata sul pennone di Ponte di Mezzo dove rimarrà per tutta la settimana, a simboleggiare il sostegno da parte dell’Amministrazione Comunale nei confronti della preziosa e fondamentale attività svolta dalla Croce Rossa di Pisa, una comunità basata sul volontariato che vanta in città circa 700 soci volontari.

Condividi questo articolo

Pubblicità