Domenica le Frecce Tricolori a Tirrenia

PISA - Domenica le Frecce Tricolori a Tirrenia.

Torna a  Tirrenia questa domenica il "Pisa Air Show", lo spettacolo cui partecipano le Frecce Tricolori, insieme ad alcuni velivoli del Reparto Sperimentale di Volo, del 15° Stormo Search and Rescue di Cervia e della 46ª Brigata Aerea di Pisa. Il cuore della manifestazione sarà visibile da Piazza Belvedere, ma lo spettacolo potrà essere goduto da tutte le spiagge del litorale pisano. Le previsioni meteo non sono delle migliori ma gli organizzatori assicurano: “Lo spettacolo andrà in scena anche in caso di maltempo.”

Tornano le Frecce Tricolori a Tirrenia

Tornano le Frecce Tricolori a Tirrenia

Domenica le Frecce Tricolori a Tirrenia.

Molti i provvedimenti alla viabilità e ai parcheggi adottati dal Comune di Pisa e misure di sicurezza e accessi alternativi coordinati dalla Prefettura.

Nelle scorse ore la base della 46.ma Brigata aerea aperta ai visitatori, in particolare alle scuole del territorio e del quartiere.

Domenica le Frecce Tricolori a Tirrenia.

 

Studenti in visita alla 46.ma Brigata aerea per le Frecce Tricolori

Studenti in visita alla 46.ma Brigata aerea per le Frecce Tricolori

 

Questo Sabato 18 Maggio conferenza stampa di presentazione dell'evento a Tirrenia, in piazza  Belvedere, dove sarà allestita un’area espositiva, dalle ore 10 alle 13.30, con attività dimostrative degli sport paralimpici, tra cui il BaskIn, Judo non vedenti e ipovedenti e lo Showdown, tennis tavolo per persone con disabilità visiva. Dalle 15.30 prove di volo.

Domenica le Frecce Tricolori a Tirrenia.

 

Tutti con il naso all’insù poi domenica a Tirrenia per le attese evoluzioni dei piloti delle Frecce Tricolori, apprezzati in tutto il mondo. Si allenano tutti i giorni in inverno per poi dare spettacolo nella bella stagione. In piazza Belvedere l’area espositiva. Dalle ore 9 attività dimostrative di scherma con i campioni del mondo del fioretto paralimpico Matteo Betti ed Emanuele Lambertini, accompagnati dal commissario tecnico Simone Vanni. Una pedana paralimpica ed una per atleti normodotati saranno allestite per consentire a tutti gli appassionati e curiosi di avvicinarsi alla scherma e confrontarsi con alcuni dei campionissimi che da anni assicurano lustro all'Italia nel mondo, nonchè con gli atleti di US Pisascherma.

Domenica le Frecce Tricolori a Tirrenia. LO spettacolo è atteso nel pomeriggio a partire dalle 15,30. Dimostrazione di elisoccorso con l'elicottero HH139A del 15° Stormo, presentazione in volo dei velivoli del Reparto Sperimentale di Volo, sorvolo del velivolo C-130J della 46ª Brigata Aerea con lancio dei paracadutisti della Brigata Folgore dell'Esercito Italiano, volo del Eurofighter 'Typhoon', esibizione della pattuglia acrobatica 'WeFly! Team', esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori.

Domenica le Frecce Tricolori a Tirrenia. Sull'iniziativa abbiamo realizzato un servizio Tg in onda alle 14,30 e alle 20,30 di oggi e visibile anche sulla nostra Live Tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità