Festa dello sport per settembre a Pescia

PESCIA - Arriva la festa dello sport in tutte le piazze mentre già l'evento di maggio vede grande parteicpazione da parte degli studenti delle scuole.

Sarà distribuita nelle piazze principali della città e non solo lungofiume l’edizione 2019 della Festa dello Sport, organizzata dal comune di Pescia, per domenica 15 Settembre.

Piazza Mazzini, piazza del Grano, piazza XX Settembre e lungofiume Ammiraglio Birindelli ospiteranno le varie discipline, che saranno ancora più numerose, per una giornata che si preannuncia una grande celebrazione per tutti gli amanti dello sport.

Intanto è passata agli archivi con grande successo “Sport di Maggio”, iniziativa che si è svolta martedi 14 maggio nei pressi dello stadio dei Fiori e sul lungofiume Birindelli.

La manifestazione era rivolta ai ragazzi delle scuole elementari e medie del territorio comunale di Pescia ed è stata organizzata dall’amministrazione comunale unitamente agli istituti scolastici pesciatini.

Le società invitate erano le seguenti: Centro Noah, Equitazione Campugliano, Cestistica Pescia, Yogi Club, Tai Chi Itcca, Daedalus Academy, Meeting Club (zona Lungofiume); Atletica Pescia, USD Pescia Calcio, Karate Kwai, Pallavolo Delfino Pescia, Giobri, Tennis Club Colleviti (zona ex-Centro Sperimentale), Tiro a segno Pescia.

“Oltre alle società sportive che hanno partecipato e alle insegnanti  delle scuole elementari e medie che hanno accompagnato i ragazzi- dicono il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l’assessore allo sport Fabio Bellandi- vogliamo ringraziare anche l’ufficio sport per l’ottima organizzazione e ,in  maniera particolare, la Compagnia degli Arcieri di Pescia e la onlus "Il Sorriso di Elisabetta" per aver ospitato la festa nei propri spazi e le  sezioni di Croce Rossa, Misericordia, Pubblica Assistenza e Vigili del Fuoco di Pescia per avere messo a disposizione i propri mezzi e volontari per garantire la sicurezza e sorveglianza durante tutta la giornata”.

“Ora abbiamo diversi appuntamenti sportivi a breve- concludono Bellandi e Giurlani-, in attesa di celebrare la Festa dello Sport del 15 Settembre, che sarà una manifestazione veramente coinvolgente per tutta la città e non solo per chi ama lo sport”.

Condividi questo articolo

Pubblicità