ECG e formazione con la Logistics Academy

SORRENTO - ECG e formazione nell'ambito della 24a Assemblea annuale che si sta svolgendo a Sorrento presso l'Hilton Palace Hotel. Nella sera di giovedì 23 maggio, bellissima cerimonia con le premiazioni degli studenti che si sono laureati presso la ECG Academy. ECG, come abbiamo già spiegato nel nostro sito e tramite i servizi televisivi, in onda nei nosti Tg delle 18:30 e delle 20:30 della giornata di ieri, giovedì 23 maggio, è l'associazione internazionale che si occupa dell'industria della logistica a senso ampio, includendo il trasporto su strada, marittimo e ferroviario, e dei conduttori di veicoli. L'assemblea generale è l'occasione per fare il punto sulla realtà dell'associazione, sulle richieste dei soci, ed è soprattutto un momento prezioso per i soci stessi per incontrarsi, presentarsi, conoscersi, avere spazi di networking.

Un'occasione preziosa non solo per i membri ormai veterani dell'associazione , ma anche per le giovani generazioni. Da segnalare che la stessa ECG ha istituito un'Academy, per rispondere alla necessità di formare personale specialistico in materia di management della logistica. Una scuola dunque che punta ad approfondire la conoscenza e la competenza di giovani motivati, nell'ambito della logistica dei veicoli, innovazione, gestione dei rischi, digitalizzazione dei procedimenti di gestione.

Come infatti è emerso in occasione della cerimonia delle premiazioni, spesso le aziende, in questo caso nell'ambito della logistica, hanno difficoltà ad incontrare professionalità specifiche e con adeguata formazione  e proprio per rispondere a questa esigenza è nata l'Accademia ECG che alla fine prevede esami scritti e l'esposizione di una tesi. I 5 moduli in programma per il prossimo corso di laurea sono previsti a Berlino, ottobre 2019, a Brema, dicembre, a Barcellona, febbraio 2020, a Torino ad aprile ed a Lisbona a maggio.

I lavori dell'Assemblea sono ripresi nella mattina di questo venerdì 24 maggio, ultimo giorno di convegno. Nuovi servizi dedicati in onda nei nostri Tg visibili in diretta anche sulla nostra LIVE TV.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità