LIVORNO - Si conclude giovedì 6 giugno nel segno di Franz Schubert e Ludwig van Beethoveen la stagione concerti della Fondazione Teatro Goldoni: l’ultimo appuntamento, in programma il prossimo giovedì, alle ore 21, vedrà sul palcoscenico un’orchestra tra le più apprezzate da direttori e pubblico come quella del Maggio Musicale Fiorentino diretta dal tedesco Wolfram Christ, sul podio delle più prestigiose orchestre di tutto il mondo.
Il concerto sarà presentato al pubblico nel corso di una “Guida all’ascolto” lunedì 3 giugno, alle ore 17 presso la Sala Mascagni del Goldoni (ingresso libero). Il prof. Daniele Salvini, attraverso una selezione di incisioni celebri, illustrerà le due opere scelte dal M° Christ per l’occasione: la Sinfonia n. 3 in re maggiore D. 200 di Schubert, breve e concentrata, caratterizzata da una grande scorrevolezza e da leggerezza e grazia espressiva e la Sinfonia n.8 in fa maggiore op. 93 di Beethoven che presenta i caratteri di un elegante e misurato classicismo.
Biglietti per il concerto ancora disponibili al botteghino del Goldoni, aperto il martedì e giovedì dalle 10 alle 13 ed il mercoledì, venerdì e sabato dalle 16.30 alle 19.30.