Livorno e Piombino hub per lo sviluppo toscano

LIVORNO - " Livorno e Piombino Hub per lo sviluppo della Toscana", questo il titolo dell'iniziativa dedicata al sistema portuale mediterraneo settentrionale. L'incontro, promosso dalla CGIL Toscana si è svolto presso la Camera di commercio Maremma e Tirreno di Livorno.

L'iniziativa è stata presentata da Claudio Guggiari (segretario Cgil Toscana) mentre la relazione introduttiva è stata affidata al segretario generale della Cgil provincia di Livorno Fabrizio Zannotti. In programma gli interventi di Vincenzo Ceccarelli, (assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità), Ammiraglio Pietro Verna (commissario Autorità Portuale Tirreno Settentrionale), Monica Santucci (segretaria generale Filt Cgil Toscana) e Riccardo Breda (presidente Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno). Le conclusioni, dopo il dibattito, siono state affidate a Dalida Angelini, segretaria generale CgilToscana.

Nell'occassione sono emerse valutazioni, riflessioni e confronti sulle tematiche relative le prospettive di sviluppo dell'area, con attenzione particolare al ruolo della logistica e dell'infrastrutturazione. Un servizio dedicato nei nostri Tg di questo martedì 11 giugno, visibili in diretta anche sulla nostra LIVE TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità