Nuovo rogo sui Monti Pisani

VICOPISANO - Nuovo rogo sui Monti Pisani. Un incendio è scoppiato sui monti sopra Vicopisano. La zona è impervia e difficilmente raggiungibile. Le fiamme sono partite al limitare della pineta, in prossimità di alcuni terrazzamenti di olivi, non lontano da dove partì il rogo di febbraio. E’ divampato intorno alle 12,30 in località Coli, al di sopra di località San Jacopo sul monte Verruca.

vasto incendio lungo superstrada FIPILI

Nuovo rogo sui Monti Pisani. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco di Cascina ed alcuni volontari antincendio di Vicopisano, Calci e Buti, col sostegno della squadra Sava di Asciano. Inoltre, tramite la Sala Operativa unificata permanente regionale, è stato attivato l’elicottero della Regione Toscana, e il focolaio è al momento circoscritto.

Nuovo rogo sui Monti Pisani. Il sindaco Matteo Ferrucci sta seguendo da vicino l'evolversi della situazione. "L'area è quella già colpita a febbraio - ha detto -, sta già operando l'elicottero e la situazione sembra sotto controllo. La vigilanza del resto è massima: anche questa mattina erano sul posto dei forestali per interventi di bonifica e sono stati loro ad avvistare il fuoco".

I vigili del fuoco stanno però avendo difficoltà a raggiungere la zona, in quanto "impervia e difficilmente raggiungibile con i mezzo leggeri", hanno precisato, confermando che "al momento opera l'elicottero della Regione e non ci sono abitazioni coinvolte né minacciate".

Nuovo rogo sui Monti Pisani. Sul divampare delle fiamme delle fiamme la nostra emittente ha realizzato un servizio inserito nel nostro telegiornale e visibile sulla nostra Live tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità