PISA- Tre mesi senza sosta con 57 appuntamenti che fanno di Eliopoli Summer uno dei luoghi fulcro della nuova stagione di Marenia Nonsolomare.
In sole tre edizioni, l’idea, promossa da un pool di commercianti facenti capo al loro portavoce, Marco Bonciolini, ha fatto centro ed ha assunto una posizione di vertice.
Bisognava valorizzare la Piazza Centrale di Calambrone che dopo l’opera di ristrutturazione e riqualificazione urbana doveva by passare l’idea di essere una sorta di periferia del litorale, rispetto a Tirrenia e a Marina di Pisa.
Grazie a questa kermesse che si apre ora alla sua quarta edizione, anche questa parte della riviera si fonde con il resto creando un continuum di attrazione, qualità, gusto, offerte.
Tanto da convincere senza sforzo anche un instancabile viaggiatore quale Lucio Battisti ha scendere dalla sua motocicletta e rimanere da queste parti per l’estate.
Un gioco di parole e riferimenti, l’estate invita a farlo, per indicare il primo evento offerto al pubblico nella gratuità di sempre.
Sul palcoscencio di Eliopoli un tributo ad uno dei più grandi artisti della storia della musica italiana quale Lucio Battisti.
Una produzione Rockopera che vede alla chitarra Giampiero Morici, al basso Alessandro Nottoli, Simone Giusti alle tastiere e Alessandro Pellegrini alla batteria.
Accanto a loro le voci soliste; Susanna Pellegrini, Matteo Giusti, Terry Horn.
Il successo del format promosso da Eliopoli Summer ha visto arrivare anche il sostegno della Regione Toscana, oltre che della Fondazione Pisa e del Comune.
Completando e rafforzando i numerosi sponsor che hanno creduto nell’’idea.
Seguiremo molti eventi nei nostri servizi tg da vedersi anche in contemporanea con la diretta di live tv sugli I-pod e Smartphone
Un cartellone a 360 gradi che si propone ad un pubblico di ogni età e gusto, bambini compresi, l’estate è anche loro.
Musica sovrana con presenze quali i Buena Vista Social Club o Ivana Spagna per fare qualche esempio.
Tribiute Band Concert dedicati come Bon Jovi, Abba, Queen oltre a Lucio Battisti in partenza e altri ancora in arrivo.
Talk show condotti da Massimo Marini ai quali saranno presenti Manuela Arcuri, Red Ronnie, Pupi Avati, Marisa Laurito, Paolo Rossi
Sul sito proprio di Eliopoli Summer l’occasione di spulciare e decidere di essere presenti ad uno, alcuni o tutti e 57 gli appuntamenti.