Servizio Civile, posti disponibili in CGIL

LIVORNO - Servizio Civile, posti disponibili in CGIL, candidature entro il 28 giugno.

La Cgil provincia di Livorno seleziona sei giovani per lo svolgimento del Servizio civile all'interno dei propri servizi. Per 12 mesi i soggetti selezionati si occuperanno di orientamento ai servizi e alle tutele, erogazione d'informazioni, gestione appuntamenti per pratiche complesse o specialistiche, preparazioni di attività con le scuole sui temi del lavoro, aiuto nell'organizzazione di eventi sul mondo delle professioni, indagini sulla condizione giovanile, tutela nei confronti delle offerte di lavoro ingannevoli e molto altro. Al termine del percorso i soggetti potranno perciò aver acquisito competenze importanti per la valorizzazione del proprio curriculum.

Per questo progetto la Cgil mette a disposizione tre posti nei servizi di Livorno e uno rispettivamente a Rosignano, Cecina e Piombino. L'iniziativa è aperta a soggetti di età compresa tra i 18 e i 29 anni (compiuti), regolarmente residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori. Potranno farsi avanti solo persone in possesso di idoneità fisica che siano occupate, inattive o disoccupate al momento della presentazione della domanda. Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente online entro le ore 14 del prossimo venerdì 28 giugno.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere presso la sede della Cgil di Livorno in via G. Ciardi 8 (secondo piano, stanza 3) nei seguenti giorni: martedì (dalle 15 alle 18), mercoledì (dalle 9 alle 12) e giovedì (dalle 9 alle 12).

Coordinatore del progetto è Giulia Biagetti (3496420793 – gbiagetti@livorno.tosc.cgil.it), responsabile Sol-Cgil.

Per maggiore approfondimenti consultare il sito della Cgil provincia di Livorno al link: www.livornocgil.it/servizio-civile-progetto-2019

C'è tempo fino al 30 giugno prossimo per fare domanda per il Servizio Civile Regionale presso la Caritas di Livorno, che mette a disposizione 10 posti per altrettanti giovani. Per avanzare la propria candidatura è necessario accedere all'apposito portale direttamente dalla home page del sito www.caritaslivorno.it. L'esperienza di Servizio Civile presso la Caritas di Livorno ha un alto valore formativo e di orientamento. Offre l'opportunità di conoscere meglio la realtà sociale del territorio e di fare esperienza di sé, acquisendo competenze trasversali preziose. Info: 0586 884693, segreteria@caritaslivorno.it

 

 

Ulteriori aggiornamenti nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità