Marella Explorer 2 per la prima volta a Piombino

PIOMBINO - Primo scalo a Piombino per la Marella Explorer 2, la bella nave da crociera della compagnia TUI Cruises. Per l’occasione a bordo della motonave attraccata alla banchina Giuseppe Pecoraro si è svolta la tradizionale cerimonia dello scambio di crest. Tra i presenti, insieme al comandante della nave, i vertici dell’Amministrazione comunale, dell’Autorità Sistema Portuale dell’Alto Tirreno e del Tuscany Terminal che gestisce il traffico crociere nel porto di Piombino.

Un traffico in crescita, come hanno spiegato gli operatori, grazie ad un crescendo di servizi ed opportunità di itinerari sul territorio. Una volta infatti che i turisti sbarcano dalla nave, sono disponibili varie soluzioni di accoglienza, tra cui il servizio con regolari shuttle bus che accompagnano i crocieristi in varie destinazioni di visita, tra cui le terre del vino, Bolgheri Castagneto Carducci, ma anche Siena e Firenze.

Sulla Marella Explorer 2 a bordo soprattutto inglesi, molti dei quali sono sbarcati per scoprire le bellezze del territorio, altri sono rimasti a bordo per godersi le tante attrattive che la nave offre, dalla piscina all'aperto, alla sauna, allo spazio dedicato al fitness e molto altro ancora. Prossimo scalo il porto di Napoli.

Un servizio dedicato nel nostro Tg delle 20:30 di questo martedì 18 giugno, visibile in diretta anche sulla nostra LIVE TV. Un servizio speciale più lungo andrà in onda in occasione della prossima puntata del nostro programma dedicato alla portualità “Porto all’orizzonte.

Condividi questo articolo

Pubblicità