Asa, utenti e qualità dei servizi

LIVORNO - Asa, indagine sulla qualità dei servizi erogati. Sono stati presentati stamani nella palazzina della Direzione di Asa i risultati della ricerca che l'azienda ha iniziato Maggio ha realizzato  con la società leader nel settore la SWG. Indagine di customer satisfaction del cliente del servizio Idrico Integrato. Il campione ha preso in esame 1.205 famiglie che risiedono nell'area di competenza dell'azienda quindi Val di Cornia Isole Bassa e Alta Val di Cecina e area di Livorno.

I dati evidenziano un miglioramento del livello di soddisfazione dei clienti Asa rispetto al servizio idrico. Aumenta la fetta di chi esprime un giudizio  positivo. In miglioramento la continuità della fornitura, le modalità di pagamento delle bollette, l'efficienza dello sportello fisico e lo sportello online. L'area dell'insoddisfazione resta quella delle isole in particolare l'Elba. Il Customer è uno strumento determinante per ASA che sulla base dei risultati ottenuti  orienterà il lavoro dei prossimi anni. Un servizio curato dalla redazione sarà trasmesso nel corso del Tg alle 20:30 visibile in diretta Live Tv.

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