Il senso del ridicolo, weekend umoristico

LIVORNO - Il senso del ridicolo, weekend umoristico.

L'edizione 2019 de IL SENSO DEL RIDICOLO, festival italiano sull'umorismo, sulla comicità e sulla satira, si svolgerà a Livorno nell'ultimo weekend di settembre, dal 27 al 29 settembre.

In tre giorni di eventi, proiezioni cinematografiche, video di bambini e ragazzi, una mostra...filosofi, scrittori, giornalisti, radio-star, letterati, storici dell'arte e del cinema e naturalmente comici si interrogheranno sul significato del riso e sulla straordinaria funzione illuminante dell'umorismo, della comicità e della satira.

Ospitato nel quartiere della Venezia, il festival si svolge tra piazza del Luogo Pio, Museo della Città, teatro Vertigo, teatro Goldoni, Fondazione Livorno e scali Finocchietti.

Diretto da Stefano Bartezzaghi e promosso da Fondazione Livorno, è gestito e organizzato da Fondazione Livorno - Arte e Cultura, con la collaborazione del Comune di Livorno e il patrocinio della Regione Toscana.

Il programma della quarta edizione del Festival sull’umorismo, sulla comicità e sulla satira sarà presentato in due CONFERENZE STAMPA che si terranno il 25 luglio: a Firenze alle ore 11,30 nella Sala del Gonfalone del Palazzo del Pegaso, sede del Consiglio Regionale della Toscana, alle ore 18 a Livorno presso la Sala Cappiello di Fondazione Livorno. Interverranno Riccardo Vitti Presidente di Fondazione Livorno, Luciano Barsotti Presidente di Fondazione Livorno – Arte e Cultura, Simone Lenzi Assessore alla Cultura del Comune di Livorno e Stefano Bartezzaghi Direttore Artistico del festival. A Firenze introdurrà il Presidente del Consiglio della Regione Toscana Eugenio Giani e a Livorno interverrà Luca Salvetti Sindaco del Comune di Livorno.

La conferenza stampa di presentazione andrà in onda nei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità