Passeggiata in discarica a Limoncino

LIVORNO – Passeggiata in discarica a Limoncino!

Nel corso della conferenza dei servizi in Regione di venerdì 12 luglio a proposito del procedimento del riesame dell’autorizzazione Integrata Ambientale per la discarica del Limoncino, l’assessore all’ambiente del Comune di Livorno Giovanna Cepparello, ha chiesto la “sospensione del nullaosta che ha permesso la riapertura della discarica per garantire la salute pubblica e tutelare l’ambiente”.

La situazione Limoncino comunque si sta facendo sempre più esasperante, non a caso in più occasioni, nei giorni scorsi, è stato perfino necessario l’intervento delle forze dell’ordine per evitare ulteriori dissidi tra chi gestisce l’impianto ed il comitato dei cittadini che presidiano la zona ormai da una settimana.

Proprio loro, i membri del comitato antidiscarica, hanno organizzato una serie di iniziative con l’obiettivo di mettere in luce la bellezza del Monte La Poggia. Nella mattina di domenica 14 luglio è stata organizzata una camminata in Via della Valle Benedetta mentre martedì 16 luglio, cena in compagnia con un picnic esattamente nel luogo del presidio.

Il servizio con l’intervista a Rosaria Scaffidi, rappresentante del comitato antidiscarica in onda nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità