Arrestato borseggiatore a Livorno

Arrestato borseggiatore a Livorno.

LIVORNO - Continua l’azione di vigilanza e controllo del territorio operata dai Carabinieri con appositi servizi per il contrasto ai furti e alle rapine che hanno portato alla diminuzione del numero di furti commessi nell’ultimo periodo, con un’azione mirata contro ladri e borseggiatori.

E’ quello che è accaduto anche sabato 13 luglio pomeriggio, quando i Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Livorno, hanno arrestato un soggetto senegalese con regolare permesso di soggiorno ospite di un centro di accoglienza. Il soggetto in questione, pochi minuti prima aveva scippato un anziano turista portandogli via il borsello al cui interno aveva gli effetti personali e i soldi per la vacanza. Il soggetto senegalese ha iniziato una lunga fuga dalla via Ippolito Nievo per le vie adiacenti, inseguito dalla vittima e dai figli della stessa.

Fondamentale l’intervento repentino ed efficace di una pattuglia dei Carabinieri arrivata immediatamente sul posto.

Il borseggiatore è stato immediatamente sottoposto agli accertamenti di rito e trasferito presso la casa circondariale di Livorno in attesa dell’udienza di convalida.

Ulteriori aggiornamenti nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità