Cerimonia militare a Livorno

Cerimonia militare a Livorno.

LIVORNO - 19 luglio 2019, cambio del comandante del 185^ Reggimento Ricognizione Acquisizione Obiettivi, uno dei reggimenti che compongono il Comando delle Forze Speciali dell'Esercito che ha sede a Pisa  (COMFOSE).

Dopo 11 mesi il colonnello Andrea Vicari lascia il comando al colonnello Carmine Vizzuso, passaggio di consegne celebrato da una una cerimonia militare (di seguito alcune foto).

 

Il reparto di Forze Speciali si occupa di raccolta informativa ed i suoi operatori sono specializzati ad operare in ambienti ostili, dietro le linee nemiche, utilizzando qualsiasi tecnica di movimento, come testimoniano le successive immagini.

 

Per diventare operatore, da semplice cittadino il primo step è quello di entrare nell'Esercito dopodiché con una dura selezione ed un corso di un anno e mezzo è possibile entrare nel Reggimento in questione ma soltanto il 20% dei militari ci riesce. Ogni operatore ha l'ambizione di diventare comandante.

Il servizio con i momenti salienti della cerimonia nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità