Livorno vince nell’amichevole contro Carpi

GUBBIO - Il Livorno vince 2-1 l'amichevole conto il Carpi (reti di Vano (C) al 4', Di Gennaro (L) al 41' e Mazzeo (L) al 33' st).

Prossimo appuntamento con la squadra di Giancarlo Riolfo domenica 11 agosto all'Armando Picchi, gara valida per la Coppa Italia.

L'assetto tattico. Breda opta per il 3-4-2-1. Gli undici iniziali: Zima; Boben, Di Gennaro, Bogdan; Morelli, Agazzi, Rocca, Porcino; Marsura, Murilo; Raicevic. Secondo tempo: Ricci; Di Gennaro, Marie Sante, Bogdan; Morelli, Del Prato, Luci, Gasbarro; D'Angelo; Mazzeo, Murilo.

 

 

La cronaca del primo tempo. Parte meglio il Carpi che subito al 1' sfiora il palo con Carta direttamente da calcio di punizione dal limite. Il gol è comunque nell'aria, al 4' calcio piazzato di nuovo a favore del Carpi; batti e ribatti in area, Sarzi lancia Vano che davanti alla porta segna l'1-0. Il Livorno subisce gli avversari: al 35' Pellegrini, spalle alla porta, si gira e conclude alto. Pochi secondi più tardi palo del Carpi; Saber ci prova con un tiro rasoterra al quale si oppone Zima che devia la palla sul palo. Il cronometro segna il 41', stop al volo di sinistro di Di Gennaro, conclusione potente e precisa, è gol dell'1-1.

Secondo tempo. Meglio il Carpi ad avvio ripresa, pericoloso al 10' con Arrighini che approfittando di Ricci fuori dai pali, tenta la rete a sorpresa. Provvidenziale l'intervento di Bogdan che toglie il pallone sulla linea di porta. Il Livorno ingrana la marcia più alta ed al 14' dagli sviluppi di un calcio di punizione, il giovane talentuoso Del Prato costringe Pozzi ad una parata in volo; è angolo. Al 28' cambio fronte, Jelenic defilato sulla sinistra, punta la porta ma Ricci ci arriva. Al 33' il Livorno si porta in vantaggio: scambio perfetto Gasbarro-Mazzeo con quest'ultimo che segna il 2-1. Al 38' ancora pericoloso il Livorno con D'Angelo da azione partita da punizione. Tocco di Pozzi, è angolo.

 

Il servizio sarà visibile nel TG (14.30 e 20.30) e in diretta Live Tv. Giovedì 25 Luglio alle 21:30 uno speciale sul ritiro amaranto sul canale 14.

Condividi questo articolo

Pubblicità