Furto fallito grazie ai CC

LIVORNO – Tentano Furto con scasso per portare via i soldi della cassaforte del Cash and Carry di Via Masi, ma il tentativo è andato in fumo grazie all’arrivo tempestivo dei carabinieri.

L’episodio si è verificato nel cuore della notte, alle 2.25 con un sistema che gli uomini dell’arma hanno già esaminato essersi ripetuto altre volte tra Collesalvetti e zone limitrofe.

A compiere il furto una banda composta da quattro elementi che in precedenza si erano procurati un furgoncino per la loro operazione.

Nella ricostruzione compiuta dagli uomini del comando provinciale dell’arma dei carabinieri, i quattro si sono impossessati del mezzo, rubandolo dal piazzale di un azienda.

La prima fase è stata compiuta a danno della ditta Falleni in Via Russo.

Obiettivo la cassaforte del Cash and Carry di Via Masi.

Dopo aver spezzato la catena che chiude il cancello del negozio Zona, si sono diretti con il furgone contro l’ingresso del locale, sfondato il quale, mediante delle fasce hanno caricato a bordo del mezzo la cassaforte.

Nel frattempo però arrivava la segnalazione del furto in corso al comando dei carabinieri che ha provveduto ad inviare una pattuglia per controllo.

La pattuglia, giunta sul posto ha visto che il furto era in fase di compimento e con la loro vettura si sono posti di traverso per fermare la fuga della banda.

Questi hanno cercato di speronare la auto per farsi spazio e continuare la fuga ma l’mpatto è stato inutile ed il furgone è rimasto incastrato con l’auto.

I militari dell’arma, superato un primo stordimento e attendendo l’arrivo dei rinforzi, si sono impegnati nel tentativo di fermare i componenti della banda, datisi alla fuga.

Pochi minuti dopo sono giunti in rinforzi sia da parte dei carabinieri che l’ausilio di una pattuglia della polizia ma i quattro si erano nel frattempo sparpagliati e dileguat complice l’oscurità.

Quanto cercato di portar via è però rimasto sul posto e da un successivo esame, all’interno della casaforte erano presenti contanti per circa 10.000 euro, prontamente restituiti.

ne parliamo anche nei nostri tg che possono essere seguiti in contemporanea su smartphone con la diretta di live Tv

Condividi questo articolo

Pubblicità