Pink Cows SwimRun: a Livorno il 4 agosto

LIVORNO - Pink Cows SwimRun sbarca a Livorno il prossimo 4 agosto alla Rotonda; si tratta di un evento promozionale non competitivo e senza classifica finale di nuoto/corsa a circuito multiplo per atleti, famiglie e bambini, organizzato dal club Pink Cows di Gran Canaria e con il Patrocinio del Comune di Livorno.

Il valore aggiunto  di questa manifestazione sportiva è che sarà totalmente eco-sostenibile, come dimostra il seguente decalogo degli atleti e dei loro accompagnatori:

  • Plastic for fruit: un buono in cambio di un rifiuto in plastica trovato in terra, in mare, o in spiaggia da consegnare all'organizzatore del Pink Cows SwimRun.
  • Via la plastica nello sport: le bevande verranno fornite in bicchieri bio-compostabili. E' previsto l'uso di stoviglie compostabili per la merenda; no alle bottiglie di plastica. Gli atleti e gli accompagnatori sono invitati a portare la borraccia personale o bottiglie in vetro da riempire presso la fontanella d'acqua di qualità gestita da Asa presso i Tre Ponti.
  • Un albero per assorbire CO2: ogni cinque bambini iscritti verrà piantato un albero e/o un arbusto della macchia mediterranea nelle scuole cittadine, forniti dal Vivaio Giardino Signorini.
  • Via gli imballaggi dai premi: i gadget per i bambini partecipanti saranno privi di imballaggi.
  • Arrivi in bus? Avrai un biglietto in omaggio: mostrando il biglietto timbrato la mattina stessa, in cambio un biglietto omaggio o un simpatico gadget.
  • Arrivi in bici? Presentandosi alla consegna dei pacchi gara con la bicicletta, in cambio un simpatico gadget.
  • Raccolta tappi di plastica: fondamentale aiutare a raccogliere tappi di plastica per dare una mano all'ambiente ed alle associazioni eco-sostenibili.

Pink Cows SwimRun, presentato sabato 27 luglio ai Bagni Roma di Antignano (Livorno) sarà un evento buono, pulito e giusto; agli atleti verrà consegnata tanta buona frutta donata dai produttori locali.

Di seguito alcune foto della conferenza di presentazione del Pink Cows SwimRun.

 

Servizi inerenti al Pink Cows SwimRun in onda nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità