Tennis: domenica in diretta la finale di Pontedera

Torna in tv, su Telegranducato, il grande tennis che si gioca in Toscana. Domenica 28 luglio alle 17 ci collegheremo in diretta con i campi del Tennis Club Pontedera per seguire tutta la finale del sesto Torneo Itf Pontedera – Trofeo Devitalia. E’ uno dei tornei più importanti nella nostra regione, ha una dotazione di 25mila dollari e ha visto confrontarsi, durante la settimana, i migliori giovani italiani e stranieri. Molti anche gli spettatori che sono arrivati qui da ogni parte della regione per vedere le partite. Aumenteranno ancora nel weekend.gente al Circolo tennis Pontndera

Giovani stelle si sfidano

Il montepremi alto e la fama che si è conquistato il torneo hanno portato qui alcuni tra i migliori giocatori emergenti, che hanno anche apprezzato l’ospitalità e i servizi del circolo e del territorio.
Pensate che nel tabellone iniziale c’erano anche Lorenzo Musetti e Holger Vitus Nodskov Rune, i primi due giocatori al mondo tra gli under 18. L’italiano a gennaio ha vinto gli Australian Open di categoria, il danese il Roland Garros. Ma stavolta Musetti non ce l’ha fatta ad arrivare fino in fondo ed è stato eliminato agli ottavi di finale dal bravo Giovanni Fonio. E così non potremo assistere alla sfida più attesa, quella tra i due giovani migliori del panorama italiano, Musetti e Luigi Zeppieri.

grande tennis a Pontedera, Luigi Zeppieri

Luigi Zeppieri

Incognita meteorologica

Nei nostri telegiornali di venerdì e sabato viviamo la vigilia della finalissima, con le interviste a Francesco Maffei e Massimiliano Caponi.

L’incognita più grande, in una organizzazione impeccabile, riguarda solo le condizioni meteorologiche e il possibile maltempo. Dopo tanti giorni di sole e caldo, le previsioni hanno consigliato gli organizzatori ad anticipare l’orario delle semifinali di sabato. Resta però un po’ di incertezza per domenica pomeriggio. Anche l’orario della finale dunque potrebbe subire qualche variazione, che noi puntualmente vi comunicheremmo. La finale sarà visibile in tv sul canale 14  in tutta la Toscana e in streaming in diretta a questo indirizzo.

Condividi questo articolo

Pubblicità