Nuovo commissario dell’Unione comunale PD

Nuovo commissario per l'Unione comunale PD
Pisa – Il segretario provinciale del PD Massimiliano Sonetti esprime la sua soddisfazione per la nomina di Marco Simiani a commissario dell’Unione comunale del PD.

"La segreteria regionale del PD toscano - afferma Sonetti - dopo aver ricevuto la mia comunicazione con la richiesta di procedere al commissariamento dell'Unione comunale del Partito Democratico di Pisa, ha designato come commissario il componente della segreteria regionale Marco Simiani. La designazione è arrivata il 12 agosto. Ringraziamo tutti i membri dell’assemblea comunale per l’impegno dedicato al partito. Ora è il momento di ripartire dall'ascolto, ricercando l'unità del partito. Crediamo che Marco Simiani opererà con assoluta imparzialità, come richiede il ruolo, per promuovere in tempi rapidi un rilancio del partito pisano in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Da parte mia e del Partito provinciale di Pisa auguriamo al neo commissario un buon lavoro”.

Massimiliano Sonetti

Marco Simiani vive a Grosseto ma è nato a Pisa il 25 aprile 1970. E’ sposato e ha due figli. E’ un imprenditore nel settore dell’illuminotecnica e ha iniziato da giovane a partecipare attivamente alla vita politica e all’associazionismo locale.
Simiani ha fatto parte delle segreterie comunali e provinciali dei DS, è stato presidente dei Giovani Imprenditori di Confesercenti e vice presidente provinciale di Confesercenti, responsabile organizzazione dell’Ulivo, componente della direzione provinciale del PD, coordinatore del Comitato di Matteo Renzi per Grosseto e ora è nella segreteria regionale del PD.

Marco Simiani

Arriva a Pisa come commissario per l’Unione comunale PD e deve ricompattare il partito.
“Ripartirò dai circoli, dagli iscritti e dal gruppo consiliare - dichiara Simiani - Lavorerò sotto traccia e sarò imparziale per arrivare quanto prima a un congresso unitario. Spero entro l’anno, ma dipende anche dalla situazione nazionale”.

Un servizio andrà in onda nel TG, visibile in diretta streaming sulla LIVE TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità