Grotta delle Fate, rinviato nuovo assetto

LIVORNO - Il Comune di Livorno ha ricevuto una nota dal Genio Civile che rinvia al 5 settembre la necessità di chiudere via Grotta delle Fate per i lavori di messa in sicurezza post alluvione. Slitta dunque la necessità di aprire la viabilità alternativa sul quale, peraltro, si è aperto un confronto con i residenti che hanno posto a questa amministrazione una serie di problematiche che potrebbero emergere deviando il traffico utilizzando il bypass sul rio Ardenza che collega questa strada con Via Grotta delle Fate.

Grotta delle Fate, rinviato nuovo assetto

La strada alternativa ha, oltre che un lungo rettilineo che porta fino a Montenero, anche molte strozzature che con il traffico in forte aumento, possono causare disagi e provocare pericoli. Strada stretta, esiste un problema parcheggi, esiste il problema dell’assenza di un marciapiede e manca un attraversamento pedonale tra via della Fontanella e la più grande via Grotta delle Fate.

Il traffico di alcune centinaia di mezzi prevedibili come passaggio giornaliero, andrebbero ad interagire con le abitazioni, tutte sprovviste di marciapiede.

Il Comune di Livorno si sta impegnando ed adoperando per trovare la soluzione migliore. Oltre ad un sopralluogo del Sindaco Salvetti delle scorso 10 luglio in occasione dell’inaugurazione dei lavori, sono già stati sostenuti una serie di incontri con Via della Fontanella al centro della discussione. Visite in zona Grotta delle Fate anche dell’assessora al traffico Giovanna Cepparello, in compagnia di un tecnico.

 

Servizi di cronaca nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità