Ditte centenarie, scatta proroga iscrizione

Scatta la proroga per iscrizione al Registro delle imprese per le ditte centenarie. Come si legge in un comunicato emananto dalla Camera di commercio della Maremma e del Tirreno "Sono prorogate al 30 settembre le iscrizioni al Registro delle Imprese storiche italiane. Il Registro, istitutito a livello nazionale, annovera tutte le imprese storiche italiane, cioè quelle ultracentenarie. L’iniziativa è promossa da Unioncamere ed è stata varata con successo nel 2011. Allora, a Livorno ben 35 imprese avevano potuto iscriversi al Registro nazionale, mentre una era stata quella del territorio grossetano: un’antica drogheria di Roccastrada, tuttora in attività.

Con la riedizione, altre imprese hanno chiesto alla Camera di commercio di entrare a far parte del prestigioso Registro. Il termine, inizialmente posto a fine luglio, è stato prorogato a fine settembre. Le istruzioni sono sul sito della Camera di commercio www.lg.camcom.it, dove si trovano l’Avviso e la modulistica.

Possono chiedere l’iscrizione le imprese di qualsiasi forma giuridica che abbiano maturato al 31 dicembre 2018 almeno 100 anni: devono quindi aver visto la luce nel lontano 1918 ed essere tuttora attive. Per il territorio di competenza della Camera della Maremma e Tirreno, sono interessate le imprese delle due province di Grosseto e Livorno.

Grazie alla riapertura del Registro, chi ha maturato in questi ultimi anni un secolo di attività ininterrotta potrà chiedere di essere iscritto in questo Elenco, che riunisce vere e proprie eccellenze della storia imprenditoriale italiana."

La notizia nei nostri Tg di questo lunedì 26 agosto visibili in diretta anche sulla nostra LIVE TV

Condividi questo articolo

Pubblicità