Al via il festival ArTempio

MONTEFOSCOLI - Sabato 31 agosto e domenica primo settembre, al Tempio di Minerva di Montefoscoli si svolgerà il festival di arti vaghe “ArTempio”, giunto alla quinta edizione.

"Il festival - dichiara ai nostri microfoni l'assessore alla cultura del Comune di Palaia Marica Guerrini - si distingue da altri eventi e sagre, perché ha una serie di appuntamenti dedicati alla cultura. Ma è comunque una manifestazione mangereccia e adatta alle famiglie, con giochi e passeggiate nel bosco".

L'assessore alla cultura del Comune di Palaia Marica Guerrini

Il 31 agosto, alle 20, il festival si aprirà con il “Cenacolo ArTempio”, una cena con spettacolo e due ospiti d’onore: Tonino De Bernardi e Mariella Navale.
De Bernardi è stato un protagonista del cinema underground e sperimentale degli anni Settanta, più conosciuto all'estero che in Italia. I suoi film hanno ricevuto vari premi di importanti festival internazionali, come la Mostra del Cinema di Venezia.

Il primo settembre, alle 9, è in programma il “Trekking ArTempio”.
La partenza è prevista dal parcheggio di Montefoscoli, con pranzo al sacco e conclusione nel primo pomeriggio al Tempio.

ArTempio, festival di arti vaghe

A partire dalle 15.30 il Tempio di Minerva, con il suo bosco e le radure, si animerà di laboratori ludici, artistici e musicali, interventi teatrali e narrativo/interattivi per grandi e piccini.

L’interno del Tempio ospiterà proiezioni di film e una mostra di pittura.
Alle 19 “Stop ArTempio”, l’aperitivo musicale che chiuderà il festival.

ArTempio, festival di arti vaghe 2018

Il festival ArTempio è realizzato grazie ai contributi di Castellani–Tenuta Montefoscoli e della Cooperativa Toscoservice, con il patrocinio del Comune di Palaia e la collaborazione dell’associazione Sintesi, il Comitato di promozione culturale di Montefoscoli e la Pubblica assistenza di Palaia.
Nei due giorni sarà attivo un bus navetta gratuito da e per il centro di Montefoscoli.
Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito.

Il servizio va in onda nei nostri Tg, visibile in diretta streaming sulla LIVE TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità