Cenainbianco, ultime ore per iscriversi

LIVORNO – C’è tempo fino alla mezzanotte di domanisabato 31 agosto, per partecipare alla Cenainbianco edizione 2019 in programma domenica 1 settembre alle ore 20.30 all’interno dell’ippodromo “Federico Caprilli”.

Come iscriversi. E’ necessario l’invio di una email all’indirizzo cenainbiancolivorno@gmail.com specificando il numero delle persone per le quali viene richiesto un contributo di 5 euro (a persona)  per coprire le spese del piano di sicurezza (escluso minori fino a 14 anni) e per l’allestimento dell’area riservata a Cenainbianco (illuminazione ecc). Il rimanente del contributo sarà destinato al ripristino del  parco.  L’area riservata sarà quella tra l’ingresso di viale Italia e l’entrata di via Randaccio.  Per l’organizzazione dei tavoli si potrà accedere alla struttura già dalle ore 17 di domenica. Per  lo scarico e il carico delle merci i partecipanti avranno a disposizione all’interno dell’ippodromo (ingresso da viale Italia)  un’area riservata di sosta interna auto mentre per il parcheggio saranno disponibili tutte le aree intorno all’ippodromo e allo stadio Armando Picchi. Sono tutti parcheggi liberi. Sarà allestita all’interno della struttura, anche un’area attrezzata di sosta per biciclette.

L’iniziativa è promossa da Reset, Pro Loco e Comitato Organizzatore Palio Marinaro con il patrocinio del Comune di Livorno  e la collaborazione di vari soggetti. I gruppi elettrogeni saranno  forniti gratuitamente dalla TIEMME  (Cenaia – Pisa) mentre il servizio medico di emergenza  sarà a cura della Croce Rossa Italiana.

Le regole per prendere parte alla cena, aperta a tutti, grandi e piccoli.

  • Codice colore Bianco, sia per la tavola che per l’abbigliamento.
  • Rifiuti ZERO, ci portiamo tutto da casa e lo riportiamo tutto via, lasciando il posto che ci ospita pulito .
  • A tutti i fumatori sarà consegnato un portamozziconi tascabile per non lasciare le sigarette a terra.
  • Nell’area non saranno presenti cestini portarifiuti o cassonetti per la raccolta differenziata.
  • Saranno disposte centinaia di candele lungo il perimetro di Cenainbianco, mentre per i tavoli le candele devono essere portate autonomamente da casa.
  • Tovaglia e tovaglioli dovranno essere necessariamente di stoffa bianca, i piatti di porcellana, posate di metallo, bicchieri e bottiglie di vetro (ovviamente niente plastica).
  • E’ ammesso qualunque tipo di cibo.
  • Portare tavoli e sedie di qualunque forma e colore, se possibile bianchi.

 

Servizi inerenti alle iniziative in scena sul territorio toscano in onda nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità