Triplete per il San Michele a Pescia

PESCIA - L'edizione del Palio del Tiro con l'arco numero 42 è stata vinta dal San Michele che la aggiunge alla vittoria per la 17 esima edizione della Palla al Paniere e la 20 esima della Dama più bella facendo così triplete sugli avversari.

Un triplete non sembra mai essersi verificato e al termine di una gara che si è protratta fino al sopraggiungere del crepuscolo e oltre, sono stati i tiri di successo in crescendo a determinare il successo del Rione.

Il San Michele ha combattuto sin dall'inizio e da una situazione iniziale di stasi, ha iniziato a lasciarsi dietro il Santa Maria, apparso in graduale difficoltà, quindi il San Francesco, particolarmente ostico.

Duello finale con il Ferraja sul quale si è poi verificato il sorpasso che ha deciso la vittoria prima che l'ultimo turno degli arcieri nella voleè finale si disponesse.

Un bel paio, disturbato solo da una sospensione di una ventina di minuti a causa di un passaggio di pioggia che sembrava minacciasse il tutto.

Le previsioni non avevano dato buone prospettive per tutto il corso della settimana del Palio ma poi i paventati rovesci non si sono verificati.

Il triplete del San Michele ha soddisfatto il Presidente del Rione, Gino Landi che svolge anche il ruolo di Presidente della Lega dei Rioni.

Un bel giorno, arricchito dalla presenza di nuovi elementi nell'ambito del lungo corteggio storico che si è distribuito lungo il perimetro della cerchia muraria trecentesca della città.

In occasione del 500 esimo anniversario della elevazione del Duomo a sede Vescovile, ecco la presenza della figura del Proposto insieme al Collegio dei consiglieri della Canonica di Santa Maria Assunta.

Oltre al loro anche le dame di Pescia che hanno partecipato al concorso della sera prima.

Il saluto personale del Vescovo ed il via alla intensa giornata che è stata raccontata da Granducato attraverso una diretta iniziata alle 15.10 e durata fino alle 21.00 per raccontare momento per momento l'evento.

Nei nostri notiziari il resoconto della giornata e uno speciale, confezionato per raccontarlo di nuovo nei momenti più essenziali e che andrà in onda giovedi 5 settembre alle 21.10 ed in replica venerdi 6 alle 15.10 

Condividi questo articolo

Pubblicità