Torna “Bacco, Palaia e Venere”

PALAIA - "Bacco, Palaia e Venere": torna la Notte Rossa dedicata al vino e all'amore nel piccolo borgo della provincia di Pisa.

Domenica 8 settembre, a partire dalle 19, le strade si animeranno di luci, suoni e colori, per una serata all'insegna del gusto e del divertimento.

Sarà possibile degustare vini locali e prodotti tipici delle aziende vitivinicole e dei produttori di zona.
Le attività commerciali offriranno menù a tema e street food, per poter passeggiare liberamente per il centro storico.

Numerosi gli spettacoli itineranti che si alterneranno, con tanti artisti locali che animeranno il paese.

Il sindaco di Palaia Marco Gherardini con Erica Braccini dell'ufficio turismo

"Sono passati già cinque anni dalla prima edizione della festa - dichiara il sindaco di Palaia Marco Gherardini - L’idea della Notte Rossa è scaturita dall'osservazione dell'affresco presente nella sala giunta, opera del pittore Luigi Ademollo. Nell'affresco due ninfe tagliano le ali a Cupido e gli trafugano arco e frecce, in modo tale che non potrà più dardeggiare donne e uomini infiammandone il cuore di passione. Da questa raffigurazione, così ricca di simbolismi e leggende,
abbiamo tratto spunto per creare 'Bacco, Palaia e Venere', una manifestazione che ogni anno vede la presenza di numerosi visitatori, sia italiani che stranieri, ideata anche e soprattutto per dare impulso e vivere insieme il paese di Palaia, in un clima festoso e conviviale".

Il servizio va in onda nei nostri Tg, visibile anche in diretta streaming sulla LIVE TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità