Annullata per maltempo Camminata Pacificazione

LIVORNO - E' stata annullata per maltempo la Camminata della Pacificazione alla Valle Benedetta a Livorno che si sarebbe dovuta svolgere domenica mattina in ricordo dell'alluvione del 2017. Il transito di un nucleo di aria fredda in quota determinerà infatti per domani, domenica 8 settembre, condizioni di instabilità che provocheranno un peggioramento della situazione meteo, che interesserà le zone settentrionali della regione.

Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per la giornata di domenica, quando potranno verificarsi rovesci e temporali, anche forti, che potranno avere maggiore frequenza e intensità nelle zone di nord-ovest, sia nell'interno che lungo la costa e sulle isole.

I mari saranno molto mossi fino ad agitati a nord dell'Elba e, dal tardo pomeriggio, potranno verificarsi anche mareggiate.

A seguito della dichiarata allerta meteo, gli organizzatori della Camminata della Pacificazione alla Valle Benedetta a Livorno hanno deciso di modificare le iniziative in programma per domenica 8 settembre in ricordo dell'alluvione del 2017 ed  annullare la Camminata.

"Siamo costretti a modificare il programma della manifestazione di domani domenica, hanno annunciato. Sono annullati i 9 percorsi ed il ritrovo all'Eremo della Sambuca."

Alle ore 14 ritrovo alla chiesa di Valle Benedetta per il caffè post pranzo
A seguire:
- Saluti delle istituzioni
- Esibizione del coro Spring Time
- Presentazione del progetto di recupero dell'Eremo
- Santa Messa
- Esibizione della banda SVS (da confermare)
- Ringraziamenti e saluti

La notizia nel Tg delle 20:30 di questo sabato 7 agosto, visibile in diretta anche sulla nostra LIVE TV

Condividi questo articolo

Pubblicità