Si gira “L’amica geniale” a Pisa

PISA - Si gira "L'amica geniale" a Pisa: riprese fino al 12 ottobre. Sono cominciate con il primo giorno di scuola le riprese de 'L’amica geniale. Storia del nuovo cognome', la serie tv che nella prossima stagione vedrà la città della Torre protagonista.

Momenti delle riprese

Momenti delle riprese

Il programma della produzione prevede la presenza della troupe per quattro settimane, fino al prossimo 12 ottobre. La regia degli episodi pisani è a cura di Saverio Costanzo tra i protagonisti, come per la prima serie, Margherita Mazzucco nel ruolo di Elena e Gaia Girace nel ruolo di Lila. La realizzazione delle riprese è stata possibile grazie anche alla collaborazione del Comune di Pisa e di Toscana Film Commission.

Si gira "L'amica geniale" a Pisa

Si gira "L'amica geniale" a Pisa

Nelle scorse ore le riprese si sono concentrate in Piazza Dei Cavalieri e vie limitrofe nelle vicinanze della Scuola Normale Superiore. E dove le macchine da presa torneranno anche nei prossimi giorni. Intanto per la giornata di venerdì 20 settembre sarà Lungarno Pacinotti ad essere invaso dai mezzi della produzione. Qui verrà girata un’importante scena, in cui saranno coinvolte le centinaia di comparse selezionate nel mese scorso. Pertanto è stata emessa ordinanza dal 18 al 20 settembre di divieto di sosta con rimozione coatta da via Curtatone e Montanara a vicolo dei Tidi, con traffico alternato durante l’intera giornata (con sospensione dalle 12.30 alle 14.00).

 

Sull'iniziativa abbiamo realizzato un servizio inserito nel nostro Tg, visibile anche sulla nostra Live Tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità