“Il Minore tra Avvocati, CTU, Giudice e Servizi Sociali: il rifiuto del figlio di incontrare il genitore”

LIVORNO - Convegno al Centro Congressi Pancaldi nel pomeriggio di venerdì 20 settembre. Un'occasione per parlare del minore, delle difficoltà di quest'ultimo quando i genitori decidono di divorziare. "Il Minore tra Avvocati, CTU, Giudice e Servizi Sociali: il rifiuto del figlio di incontrare il genitore" questo il titolo della tavola rotonda coordinata dall'Avvocato Cinzia Genovesi responsabile regionale dell'Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia.

Minore

Al tavolo presenti anche Nicola Artico, Resp. U.O.C. Psicologia Salute mentale Infanzia Adolescenza - Azienda USL Toscana Nord-Ovest, Alessandra Capuano Branca, Avvocata, Presidente Camera Civile di Vicenza, Giovanna Fava, Avvocata, Presidente FORUM Associazione Donne Giuriste, Reggio Emilia, Azzurra Fodra Giudice Tutelare del Tribunale di Livorno e Susanna Malfanti, Resp. Servizio Sociale del Comune di Livorno. Indirizzi di saluto ad opera di Fabrizio Spagnoli, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Livorno ed ad introdurre la serata Cecilia Gradassi, Presidente ONDiF Livorno.

 

La tavola rotonda è stata preceduta dalla proiezione del film "L'Affido" di Xavier Lengrand, vincitore del Leone d'argento all 74^ Mostra del Cinema di Venezia per la regia e del Leone Futuro come Miglior Opera Prima.

 

Il servizio nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) ed uno speciale in onda nei prossimi giorni, il tutto visibili anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità