LIVORNO - Doccia gelata per il Livorno. Finisce 1-1 lo scontro salvezza tra Cosenza e Livorno: segnano Marsura (L) al 52’ e Pierini (C) al 94’ che aveva realizzato la sua ultima rete proprio contro il Livorno il 27 febbraio al Picco con la maglia dello Spezia. Stesso risultato dell’ultimo precedente tra le due squadre: 1-1 con gol di Niccolò Giannetti.
I toscani proprio nell’ultimo dei quattro minuti di recupero subiscono la rete del pareggio; una vittoria sfumata in extremis nonostante la netta supremazia. Un punto che sa di beffa per il Livorno ma che sa di vittoria per il Cosenza. Tre gol realizzati dagli amaranto nelle ultime due partite, due dei quali segnati da attaccanti (Marras nella scorsa giornata, Marsura in questo 5^ turno di campionato). 4 i punti in classifica, 2 per il Cosenza.
La cronaca della partita. Parte forte e convinto il Cosenza ma è il Livorno a creare la prima vera pallagol al 10’ minuto quando Marsura, dopo un bell’affondo, appoggia il pallone indietro per Agazzi che dai venti metri, tira una bordata a rete ma è soltanto calcio d’angolo dai cui sviluppi ci prova anche il capitano Andrea Luci che sfiora l’incrocio dei pali. Risponde il Cosenza al 18’ con una conclusione debole dalla lunga distanza di Lazaar ma è facile preda per Zima. Il Livorno vicino al gol al 39’; ottimo scambio tra Agazzi e Marras, cross in area per Raicevic che disturbato da Perina, tocca la palla senza però centrare lo specchio della porta. Ancora Livorno al 42’ quando Luci lancia Raicevic, ottima sponda per Marsura che prova la conclusione ma la palla esce di centimetri. Al 45’ sinistro potente di Porcino che punta l’incrocio dei pali; Perina in volo salva il Cosenza.
Il Livorno passa in vantaggio al 52’ con un gran bel gol di Marsura. Respinta di Perina, pallone sui piedi di Marsura che insacca il pallone in rete. Ancora pericolosa la squadra di Breda: al 54’ Porcino si smarca e con un cross basso serve Raicevic ma la palla finisce a lato del palo. Al 63’ prima vera occasione da gol per il Cosenza. Provvidenziale l’intervento di Del Prato che spazza via un pallone toccato da Pierini. Altra occasione per la squadra di Braglia dagli sviluppi di un calcio d’angolo: mischia in area, Pierini tenta il tiro ma trova Di Gennaro; ancora Pierini ma questa volta Zima lo anticipa. Pareggia il Cosenza proprio nell’ultimo minuto dei quattro di recupero con Pierini che spedisce il pallone nell’incrocio dei pali.
Cinque giorni di riposo ed il Livorno tornerà in campo nel posticipo di domenica 29 sera alle 21 all’Armando Picchi contro la Salernitana che avrà un giorno in meno di recupero considerando la partita casalinga contro il Chievo di mercoledì 25. De Patre siederà sulla panchina al posto di Ventura che contro gli amaranto sconterà l’ultima delle due giornate di squalifica rimediate contro il Trapani.
Il servizio con gli highlights della partita nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili anche sulla Web TV.