“Aquiloni in festa” domenica 29 alla Terrazza Mascagni

LIVORNO - Domenica 29 settembre alla Terrazza Mascagni, appuntamento con l’ottava edizione di Aquiloni in Festa, promossa dal Team Aquilonistico Livornese Le Triglie Volanti, con il patrocinio del Comune di Livorno.

Anche quest’anno, i vari team d’Italia ricordano l’aquilonista molto apprezzato dall’associazione livornese  Francesco Sabbadini, scomparso nel 2012.

Si tratta di una manifestazione con scopo benefico: verranno infatti raccolti i fondi a favore del comitato “I Sogni di Jo, (la bambina affetta da una rara malformazione congenita, la emimelia tibiale bilaterale, che comporta la mancanza di uno o più segmenti ossei degli arti).
Per ogni donazione effettuata, in cambio un colorato aquilone simbolo dell’iniziativa.

Suggestiva l’immagine di una vivace Terrazza Mascagni, palcoscenico di aquilonisti  pronti a far volare le loro creazioni tra cui aquiloni 3D, maniche d’aria (raffiguranti animali volanti di tutti i tipi e dimensioni) ed aquiloni acrobatici a due e quattro cavi.

IL PROGRAMMA:
Ore 10: Allestimento campo di volo ed accoglienza Teams aquilonisti;
Ore 10.30: Volo libero di aquiloni (Condizioni meteo favorevoli);
Ore 13: Pausa pranzo;
Ore 14: Ripresa volo libero di aquiloni;
Ore 17: Incontro con il pubblico. Prove di volo di aquiloni acrobatici con lasupervisione di esperti aquilonisti;
Ore 19: Termine manifestazione;
La musica dal vivo del duo Blue Rose accompagnerà per l’intero arco della giornata il volo degli aquiloni. Lo speaker ufficiale della manifestazione, come per le scorse edizioni, sarà Massimiliano Bardocci.

 

Il servizio nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) di lunedì 30 settembre, visibili anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità