Manifestazione a sostegno dei Kurdi a Pisa

PISA - Manifestazione a sostegno dei Kurdi a Pisa e contro i bombardamenti aerei turchi sul territorio del Rojava, nel nord della Siria. Mobilitazione sul Web ma non solo… a Pisa arrivano in tanti sul Ponte di Mezzo per poi sfilare in corteo sui Lungarni e nelle principali vie del centro. Manifestazione in varie città italiane e anche a Pisa, dunque.

Manifestazione a sostegno dei Kurdi a Pisa

Manifestazione a sostegno dei Kurdi a Pisa

Manifestazione a sostegno dei Kurdi a Pisa. “Chiediamo – spiegano gli organizzatori del presidio e del corteo - alle comunità internazionali e alle organizzazioni della società civile in tutto il mondo, di agire contro l'occupazione turca e la pulizia etnica contro i curdi nella Siria, settentrionale e orientale. Il regime fascista turco di Erdogan – continuano - sconfitto alle ultime elezioni e segnato dalla crisi economica crescente, cerca di reagire alle difficoltà utilizzando l’arma del nazionalismo e della guerra contro i kurdi per recuperare consensi e mettere fine all’esperienza che si sta sviluppando in Rojava”.

Manifestazione a sostegno dei Kurdi a Pisa.

Molte le realtà e i soggetti di sinistra o antagonisti che hanno preso parte alla manifestazione.

Manifestazione a sostegno dei Kurdi a Pisa. Sull'iniziativa abbiamo realizzato un servizio inserito nel nostro Telegiornale e visibile sulla nostra Live Tv.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità