Ultimo giorno della 9^ edizione di Harborea

LIVORNO - Ultimo giorno della 9^ edizione di Harborea, Festa delle Piante e dei Giardini d'Oltremare nel parco di Villa Mimbelli a Livorno.

La mostra mercato di giardinaggio, si inserisce nel circuito delle mostre più qualificate d'Italia. 32 sono state le "new entry" in esposizione quest'anno, nuovi espositori che sono andati ad arricchire il ventaglio delle varietà botaniche in mostra e numerosi numerosi sono stati gli esperti botanici che hanno intrattenuto il pubblico nei Caffè Letterari con curiosità sul tema verde.

"Harborea - come hanno più volte sottolineato le organizzatrici del Garden Club Livorno che da nove anni promuovono l'evento insieme al Comune di Livorno - non è semplicemente una mostra-mercato ma un'occasione preziosa per "immergersi" in un mondo botanico ed avere la possibilità di conoscere piante insolite e particolari grazie alla presenza di espositori altamente selezionati".

"Ad Harborea tutto è strettamente collegato al verde -specificano le organizzatrici - piante e derivati delle piante, arredi ed illuminazione da giardino, degustazioni ed oggettistica, fino alla cura ed alla cosmesi naturale".

Anche quest'anno sono state numerose le eccellenze del mondo florovivaistico (circa un centinaio; non sono mancate le rose, elette a simbolo della manifestazione, piante rare ed esotiche, magnolie, ortensie, arbusti inusuali, erbe ornamentali ed aromatiche, piante acquatiche, ciclamini, orchidee e bambù ma anche alberi da frutto, bulbi di tulipani ed iris, hibiscus e buddleje, più conosciute come piante delle farfalle.

 

Uno speciale su Harborea 2019 in onda alle 15.10 su Telegranducato, visibile in diretta anche sulla Web TV.

 

Condividi questo articolo

Pubblicità