Il Livorno vince in extremis: 2-1 alla Juve Stabia

LIVORNO - Il Livorno vince in extremis; tre punti fondamentali in chiave classifica, 2-1 contro la Juve Stabia acciuffati nei secondi finali. Gli amaranto si portano a quota 10 raggiungendo così la stessa Juve Stabia che all'Armando Picchi certamente non brilla. Soltanto 4165 gli spettatori presenti sugli spalti, di cui 3351 gli abbonati. La squadra di Fabio Caserta passa in vantaggio al 4' della ripresa grazie ad un autogol di Zima, pareggia il Livorno al 12' del secondo tempo con Agazzi e proprio in zona Cesarini Marras segna il 2-1. Un palo ciascuno: prima il Livorno al 27' del primo tempo colpito da Agazzi, seguito da quello di Canotto al 40' quando il risultato era ancora sullo 0-0.

Gli ospiti si divorano un gol al 14’ con Melara che dai venti metri, calcia fuori dallo specchio della porta ma l’occasione più grande per i campani arriva al 25’ prima con Calò e poi con Forte che a porta praticamente vuota, spedisce il pallone sul fondo. Reagisce il Livorno al 27’ con Agazzi che con un sinistro al volo, colpisce il palo. Ancora il Livorno al 34': calcio d'angolo a favore battuto da Marsura, cross sul primo palo per la testa di Luci con il pallone che finisce di poco alto. Al 39' miracolo di Russo che in volo si oppone alla conlcusione di testa di Raicevic servito da Marras. Ripartenza della Juve Stabia e palo di Canotto; un'enorme occasione da gol per parte in soli 60''.

La ripresa. La Juve Stabia in vantaggio al 4' minuto: calcio d'angolo battuto da Calò direttamente sui guantoni di Zima che non trattiene la palla la quale ovviamente finisce in porta; autogol del Livorno. Pareggia il Livorno al 12' con un tiro dalla lunga distanza di Agazzi che finisce nell'angolino basso della porta. I minuti scorrono fino al 50' quando Marras dai venticinque metri porta nuovamente il Livorno in vantaggio inventadosi un sinistro rasoterra che sorprende Russo.

Il Livorno tornerà in campo sabato prossimo alle 15 contro il Venezia.

 

Gli highlights della partita con tutte le interviste ai protagonisti nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità