Il Livorno perde 1-0 a Venezia: meglio nella ripresa

LIVORNO - Il Livorno perde 1-0 contro il Venezia. Breda si presenta in laguna con il 4-2-3-1, una formazione offensiva, almeno sulla carta, che però soprattutto nel primo tempo subisce comunque il gioco della squadra veneta che è sembrata tutt’altro che uno schiacciasassi. Completamente schiacciata nella propria metà campo, il Livorno subisce il gol al 39’ da calcio di punizione a favore del Venezia nei pressi del limite dell’area. Tiro di Aramu, tra l’altro ex Livorno, che punta il primo palo lasciato scoperto, inevitabile quindi il gol dell’ 1-0. Meglio nella ripresa e la grande occasione arriva al 38’ con il neo entrato Viviani ma Ceccaroni respinge sulla linea di porta. Sul finale ci prova anche il capitano Andrea Luci e Raicevic che toglie la palla dalle mani del portiere ed insacca ma il Sig. Camplone annulla per fallo su Lezzerini. Troppo molli ed imprecisi i ragazzi di Breda che creano le maggiori occasioni da gol soltanto nella ripresa, soprattutto nei minuti finali.

La cronaca del primo tempo. La prima occasione del Livorno, seppur non particolarmente pericolosa, arriva soltanto al 16’ quando Agazzi allarga per Marras che mette in mezzo all’area un cross per Marsura ma Lezzerini la fa sua senza problemi. Risponde il Venezia al 19’ quando dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Aramu, tra l’altro ex Livorno, ci prova con un tiro a giro da posizione defilata con la palla che esce di poco. Al 26’ ancora i veneti prima con Aramu poi con Capello ma Zima respinge la prima conclusione e trattiene la palla in occasione del tiro di Capello. Il Venezia passa in vantaggio al 39’ direttamente dalla battuta di un calcio di punizione nei pressi del limite dell’area; sulla battuta Aramu che vede il primo palo scoperto ed è proprio lì infatti che insacca il pallone.

La ripresa. Al 20’ Raicevic mette in mezzo all’area un cross rasoterra per Braken che non ci arriva di un soffio. Breda sostituisce oltre al già entrato Bogdan per Gonnelli a causa di un fastidio muscolare del difensore livornese, anche Braken ed il già ammonito Agazzi rispettivamente al 24’ e 30’ per Murilo e Viviani, di fatto non cambiando niente rispetto all’assetto tattico iniziale. E’ proprio Viviani a creare l’occasione più grande del Livorno, al 38’ con una conclusione potente ma Ceccaroni, sulla linea di porta respinge; fortunato in questo caso il Venezia. Al 44’ ci prova anche il capitano Andrea Luci ma Lezzerini in allungo ci arriva e spazza via la palla. Nell’ultimo minuto di recupero espulso Lollo per doppia ammonizione, Venezia in 10. La partita non finisce qui: calcio di punizione a favore del Livorno, cross in area per la testa di Bogdan, Lezzerini para ma non trattiene. La palla entra comunque ma per il direttore di gara c’è un fallo sul portiere. Rete annullata, perde così 1-0 il Livorno.

Il Livorno resta fermo a dieci punti in classifica e conferma il mal di trasferta. Una sola vittoria lontano dall’Armando Picchi, a Cosenza, in queste prime dodici giornata del campionato di B, un gol soltanto segnato, quello di Marsura e sette le reti subite. Tra due settimane, dopo la sosta, a Livorno arriverà il Trapani (sabato 23 alle 15).

 

Gli highlights della partite e tutte le interviste da Venezia nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità