Half Marathon di Livorno: oro per Jamali e Cavallini

LIVORNO - Jilali Jamali e Denise Cavallini sono i vincitori della III Half Marathon corsa in città sotto un benvenuto sole primaverile e con più di 2500 atleti a concorrere.

Half Marathon Livorno 2019

La Livorno Half Marathon ha dato il meglio di se con un ampio dispiegamento logistico e con un ampio contributo di enti e associazioni.

La Half Marathon è stata organizzata dalla ASD Livornomarathon in collaborazione con il Comune di Livorno.

Con loro il CONI, l'UISP, l'Accademia Navale, la Brigata Folgore, la Guardia di Finanza, i Cantieri Lusben Benetti, Unione Sportiva Veterani, AvioFasam, l'Ufficio Scolastico Provinciale e numerosi altri soggetti del mondo del volontariato.

La Half Marathon è la naturale erede della prestigiosa e storica Maratona Città di Livorno e si è svolta su una distanza di 21,97 Km, scegliendo questa formula per aprire alla massima partecipazione possibile.

Partenza Half Marathon 19Il sindaco da il via Half Marathon

 

 

 

 

 

Più di una gara è stata corsa, oltre a quella agonistica, la Mezzamaratona Staffetta in Due, la Stralivorno, la Urban Nordic Walking e la Urban Dog Walking, tutte non competitive.

Un tragitto studiato per offrire al partecipante i migliori "sguardi" su Livorno.

partenza dal Campo Scuola per proiettarsi verso l'Ardenza, immettersi lungo il Viale Italia e godersi il mare sia all'andata che al ritorno prima di fare ingresso dentro il complesso della Accademia Navale.

Half Marathon 19 partiti Lungo San Jacopo correndo

Proseguendo, dal mare si è proseguito per accedere al centro città e passare per il Pentagono del Buontalenti prima di ritornare sul mare e attraversare l'area più antica della città:

il Molo Mediceo e il passaggio attraverso le sue mura, passando per la galleria della caserma Santini della GdF, prima esperienza partecipe.

Ingresso atleti Accademia Navale  Half Marathon Viale Italia

Ancora una volta lungo i piazzali della Lusben Benetti, tra i Megayacht, rinomati in tutto il mondo ed il Faro trecentesco a portata anche di visita per i presenti.

Molo Mediceo in corsa  Half Marathon Lusben Benetti

Alla fine il traguardo al campo scuola e questo l'ordine di arrivo:

Jilali Jamali 1:10:59 / Jacopo Boscarini 1:11:25 / Giacomo Barontini 1:11:44 per i maschili, Denise Cavallini 1:24:29 / Ilaria Lasi 1:24:59 e Claudia Marietta 1:25:41 per le femminili.

Raccontiamo l'evento sportivo e culturale nei nostri servizi tg che ricordiamo possono essere seguiti in contemporanea anche su cellulare con la diretta di Live tv.

arrivo Half marathon

Uno speciale di maggiore durata sarà invece trasmesso, sempre su Granducato, mercoledi 13 novembre alle 20.00 ed in replica giovedi 14 alle 15.10.

Condividi questo articolo

Pubblicità