Ponte di Calafuria, partono i lavori di manutenzione

FIRENZE - Ponte di manutenzione; nel corso di questa settimana, compatibilmente con le condizioni meteo-marine, saranno avviati i lavori di manutenzione programmata del ponte di Calafuria, sulla strada statale 1 “Via Aurelia” (km 306), nel comune di Livorno. Durante alcune fasi lavorative il transito potrà essere provvisoriamente regolato a senso unico alternato.

I lavori, per un investimento di 1,2 milioni di euro, riguardano il risanamento del calcestruzzo, la sostituzione dei giunti, la sistemazione dei parapetti laterali e il rifacimento dell’impermeabilizzazione e della pavimentazione.
Nel dettaglio, per consentire il risanamento del calcestruzzo saranno asportate le porzioni di calcestruzzo degradato, le armature saranno trattate e integrate e sarà infine ripristinata la superficie con impiego di speciali malte e fibre resistenti agli agenti esterni.

Il completamento delle attività di cantiere è previsto nella primavera 2020.

L’intervento era stato consegnato da Anas all’impresa esecutrice lo scorso 28 ottobre. Nei giorni successivi l’impresa ha provveduto all’acquisizione dei materiali e all’organizzazione logistica del cantiere.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

 

Il servizio nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità