Meteo: ‘codice giallo’ fino a martedì sera

Si attenuano gli effetti dell'ondata di maltempo in Toscana, soprattutto sui nostri fiumi e corsi d'acqua. Ma resta una situazione critica, anche perchè c'è una nuova perturbazione in transito.

Porta piogge sparse, più insistenti sul nord ovest, rinforzo dei venti di Scirocco e aumento del moto ondoso. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emanato un codice giallo fino alla mezzanotte di martedì 19 novembre.

martedì 19 novembre

Nella giornata di martedì proseguono le piogge sparse su tutto il territorio, più probabili e frequenti sul nord-ovest, in Arcipelago, lungo la costa e le zone interne retrostanti. Le precipitazioni saranno in genere deboli o moderate e solo localmente assumeranno carattere di rovescio o temporale, in particolare in Arcipelago. Saranno possibili anche occasionali grandinate.

In queste ore si rafforzano i venti di scirocco con forti raffiche in Arcipelago e lungo la costa centro meridionale. In intensificazione anche il moto ondoso, con mare che diventerà agitato, in particolare a sud dell'Elba e sulle coste esposte al flusso di scirocco.

Queste sono infornazioni ufficiale che Telegranducato condivide attraverso i telegiornali e i programmi di approfondimento (qui in diretta) e questo nostro sito.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana.

Condividi questo articolo

Pubblicità