Incendio in sala macchine su nave Cargo

LIVORNO - Incendio nella notte,  nella sala macchine di un mercantile, l'Eurocargo Trieste, a circa tre miglia dal porto di Livorno.

25 le persone dell'equipaggio tra le quali, secondo quanto si apprende al momento, non risulterebbero feriti o intossicati. la nave, un cargo commerciale, era partito da Livorno all'1.30 diretto a Savona, quando a circa 3 miglia dal porto, secondo le prime ricostruzioni, l'incendio è divampato a bordo, nella sala macchine, alle 02:30 circa.

Incendio in sala macchine su nave Cargo

l'incidente ha impedito alla nave di proseguire la navigazione. il personale del cargo, ha dato prontamente l'allarme alla Capitaneria e la nave è stata raggiunta subito dai mezzi di soccorso, e trainata in porto da 4 rimorchiatori, con l'intervento dei piloti e dei vigili del fuoco e dei mezzi della capitaneria oltre al supporto per la sicurezza fornito dall'Avvisatore per il traffico marittimo che è stato subito bloccato. I mezzi di soccorso intervenuti prontamente e con l'ausilio anche degli idranti di bordo hanno provveduto a raffreddare lo scafo. Alle 7.15, è stato riaperto,solo in entrata, il traffico marittimo del porto di Livorno, sospeso in seguito all'incendio. Le operazioni di bonifica stanno proseguendo.

Un servizio nel Tg delle 14:30 visibile in diretta anche sulla Live Tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità