Sant’Anna: pronto il Team della Rettrice Nuti

PISA – Delegati e nuovo Direttore Generale, pronta la squadra a supporto della Rettrice del Sant’Anna Sabina Nuti.

Dall’alta formazione alle relazioni internazionali, all’orientamento, alla terza missione: questo il campo nel quale opereranno i delegati, docenti e ricercatori che assumeranno tale incarico dal 2 gennaio 2020.

I nomi dei delegati sono stati comunicati nella riunione del Senato Accademico del 13 novembre 2019. La squadra, composta da tre uomini e tre donne, spesso affiancata da team di supporto con rappresentanti in ciascuno dei sei Istituti, è la seguente:

Prorettrice vicaria e delegata alla ricerca: Arianna Menciassi (nominata il 14 maggio 2019 e oggi confermata nella designazione), docente di Bioingegneria industriale all’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna;

Delegato all’alta formazione: Andrea de Guttry, docente di Diritto internazionale e direttore dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore.

Delegato alla terza missione: Paolo Dario, docente di Bioingegneria industriale all’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna. E’ previsto il supporto di un team composto da Cesare Stefanini, Alberto di Minin, Caterina Sganga, docenti rispettivamente di Bioingegneria industriale all’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, di Economia e gestione delle imprese all’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna, di Diritto privato comparato all’Istituto Dirpolis (Diritto, politica, Sviluppo) della Scuola Superiore.

Delegato ai rapporti internazionali: Andrea Mina, docente di Politica economica all’Istituto di Economia della Scuola Superiore Sant’Anna. E’ previsto il supporto di un referente per ciascuno dei sei Istituti;

Delegata in materia di orientamento e mobilità sociale: Gaetana Morgante, docente di Diritto penale all’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna;

Delegata agli allievi con differenti abilità e all’inclusione: Elena Vivaldi, ricercatrice in Diritto costituzionale all’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna.

Il Consiglio di Amministrazione della Federazione Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna e Scuola IUSS Pavia nella riunione del 26 novembre 2019 ha anche nominato il nuovo direttore generale della Scuola Superiore Sant’Anna che inizierà a svolgere il suo ruolo nei primi mesi del 2020. Si tratta di Alessia Macchia, laureata in economia con un ricco curriculum professionale, sia nel contesto privato sia in quello pubblico, già direttore amministrativo della Asl di Lucca e della Scuola IMT Alti Studi Lucca. Sostituirà Luca Bardi che, dopo otto anni in carica alla Scuola Superiore Sant’Anna, lascia per andare a ricoprire un prestigioso incarico al Politecnico di Milano.

Condividi questo articolo

Pubblicità