CTT Nord, venerdi nero nei trasporti

LIVORNO - CTT Nord, pronti a incrociare le braccia i lavoratori domani, venerdi per uno sciopero confederale contro le esternalizzazioni. A proclamarlo sono le sigle Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Faisa Cisal.  Cosi informa una nota degli stessi sindacati in cui si afferma che "Ctt si nasconde sempre dietro l'alibi della gara regionale, ogni qual volta non vuole discutere di argomenti che non reputa 'interessanti' ovvero economicamente vantaggiosi", inoltre "non
vi è stata possibilità di discussione della bozza di accordo integrativo presentato dalle organizzazioni sindacali, non vi è stata possibilità di discutere del maggior carico lavorativo legato all'istituzione della nuova bigliettazione elettronica e a oggi non si è discusso in maniera produttiva di Cqc". Ctt "non ha però ritenuto di trovare ostacoli, nel siglare accordi con ditte esterne, come nel caso della nostra provincia, per appaltare il lavoro svolto presso la biglietteria di Livorno. Né ha tenuto conto delle nostre proposte di fare corsi di aggiornamento per il personale fino a "ieri" presente in biglietteria (se questo fosse stato il problema). A Livorno lo sciopero interesserà la fascia pomeridiana. Le modalità di sciopero per la Provincia di Livorno sono le seguenti: Personale viaggiante: dalle 17.30 alle 21.30 (dunque saranno completamente garantite le corse in svolgimento da inizio turno alle 17.29 e quelle dalle ore 21.31 a fine turno). Personale non viaggiante: 4 ore a fine turno.

CTT Nord venerdi nero

Le modalità di sciopero per la Provincia di Pisa sono le seguenti:
Personale viaggiante (autisti) e personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone (compresi addetti alla biglietteria): dalle ore 12.00 alle ore 16.00. Dunque saranno garantite completamente solo le corse in svolgimento da inizio turno alle 11.59 e quelle dalle ore 16.01 a fine turno.
Restante personale: 4 ore a fine turno

 

Notizie nel nostro Tg visibile in diretta Live Tv.

Condividi questo articolo

Pubblicità