LIVORNO – 46 esima edizione della Giornata dello Sport per la quale il premio come miglior atleta dell’anno è andato al nuotatore “master”Nicola Nisato.
Come sempre la cerimonia si è tenuta nella Sala Auditorium della Cassa Edile gremita come sempre.
Promossa dalla sezione locale della Unione Veterani dello Sport, presieduta dal cavalier Cesare Gentile, in questa occasione assente giustificato per motivi di salute.
Oltre all’atleta dell’anno, la Giornata vede la presenza di una numerosa schiera di persone e personalità del mondo dello sport.
Ne parliamo per l’occasione nei nostri servizi tg che possono essere seguiti anche su mobile in contemporanea con la diretta di Live TV.
Dopo Nisato, la Giornata dello Sport ha visto premiata Rachele Mori che nella disciplina sportiva del Ju Jitsu sta emergendo ai livelli nazionali.
Massimiliano Bardocci ha ricevuto il distintivo d’argento per la sua esperienza e la simpatica presenza costante come voce narrante nelle tante iniziative sportive che si tengono a Livorno.
Un piccolo approfondimento andrà in onda nei prossimi giorni ma intanto, in merito a questa giornata, altre premiazioni sono andate:
Ilio Polese, Lorenzo Baldi, Lorenzo e Mauro Martelli, Giulio Paroli, Alessio Magnelli, Roberto Onorato, Umberto Ceccarelli, Marco Lombardi.
Distinzioni e meriti particolari a:
Rachele Giovannini, Franco Albanesi, Nelio D’Alesio ed Ernesto Panariello, Roberto Scotto, Enzo Sagone, Corrado Salvini.
Ospiti della giornata i presdidenti delle sezioni toscane e le delegazioni provenienti da Cecina, Viareggio, Collesalvetti, Lastra a Signa, Lucca, Pisa, San Giovanni Valdarno.
Concludiamo ricordando che proprio al Presidente UNVS di Livorno, Cesare Gentile è stata assegnata una doppia onoreficenza: il diploma di ammissione alla Associazione Nazionale Insigniti Onoreficenze cavalleresche (ANLOC).
L’Anloc raggruppa gli insigniti di onorificenze conferite dal Presidente della Repubblica i cui scopi, tra diversi altri, sono quelli di stabilire rapporti di fratellanza oltre che tutelare il diritto e il rispetto di tutte le istituzioni.