Nubifragi in Valdera, paura tra Pistoia e Prato

Un violentissimo nubifragio si è abbattuto nella tarda mattinata di questo lunedì 2 dicembre a Pontedera e in altre città della Valdera.

Ci sono stati allagamenti che hanno provocato pesanti disagi soprattutto al traffico. Il Comune di Pontedera, intorno alle 12, ha deciso la chiusura dei sottopassi di via Roma e via De Gasperi oltre alla strada di Santa Lucia.nubifragi in Valdera

La pioggia si è abbattuta con violenza anche sulla strada Firenze-Pisa-Livorno e il tratto tra Pontedera Est e Pontedera Ovest è stato chiuso fino al deflusso dell’acua.

Problemi anche a Santa Croce sull’Arno, Vicopisano e Santa Maria a Monte. La situazione è tornata via via normale nel primo pomeriggio.

Per informazioni in tempo reale dal Comune di Pontedera clicca qui, questo invece è il collegamento per i nostri telegiornali in diretta.nubifragi in Valdera

Difficile situazione nel pistoiese

Anche tra Prato e Pistoia ci sono state forti piogge, che hanno determinato un veloce incremento dei livelli di fiumi e del reticolo minore.

La Regione Toscana informa che sono state segnalate criticità estese su tutto il territorio interessato, con l'impegno di numerose squadre di Vigli del Fuoco e di volontari per far fronte agli allagamenti in corso.

Rottura dell'argine a Casalguidi

Sui canali che confluiscono nell'Ombrone pistoiese si è verificata la rottura di un argine. La zona è quella di Casalguidi. Sul posto i tecnici del Genio Civile e le squadre dei Vigili del Fuoco.

Nubifragi nel Pistoiese

Condividi questo articolo

Pubblicità