Santa Barbara a Livorno

LIVORNO - Mercoledì 4 dicembre, ricorrenza di Santa Barbara Patrona della Marina Militare e del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco. Per l'occasione giornata ricca di appuntamenti in primis la cerimonia di deposizione della corona di alloro ai Caduti davanti alla sede del comando dei Vigili del Fuoco alla presenza del Prefetto di Livorno Gianfranco Tomao.

Successivamente la messa al Duomo officiata dal Vescovo di Livorno Mons. Simone Giusti con la partecipazione di Autorità Civili e Militari, personale del servizio e pensionati. Alla cerimonia era presente il personale della Capitaneria di Porto di Livorno e dell'Accademia Navale così come quello dei Vigili del Fuoco.

 

A conclusione le premiazioni nella palestra nella sede del comando in Via Campania.

In occasione della festività di Santa Barbara a Livorno, l'associazione Sara Mazzi insieme a Padre Gabriele ha consegnato una targa al corpo dei Vigili del Fuoco e cento copie di una fiaba scritta dal sacerdote dal titolo "L'avventura di Angelo e dei suoi amici di volo". Sarà un dono in più nella calza che la befana dei Vigili del Fuoco porterà ai bambini di Livorno per l'Epifania.

Il servizio nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.

Condividi questo articolo

Pubblicità