Chiude la grande mostra Coop 70 a Livorno

LIVORNO - Chiude la grande mostra Coop 70 per celebrare i 70 anni dei prodotti a marchio Coop. Dopo La Triennale  di Milano e la tappa a Reggio Emilia “Coop_70. Valori in scatola” a Livorno, presso l’ex Teatro Lazzeri con un allestimento colorato e curioso, curato da Giulio Iacchetti e Francesca Picchi articolato in sette stazioni.

L’ Esperienza del quotidiano che può essere vissuta fisicamente, entrando in una scatola gigante di pasta per conoscere le dinamiche nascoste dietro l’acquisto dei prodotti come pasta, pomodoro e olio extravergine di oliva. La seconda stazione  lo Spettacolo dei numeri: numero di Cooperative, dipendenti, soci, negozi, quanti carrelli che circolano nei negozi. A seguire un contributo all’immagine e all’identità cooperativa dato dai grandi maestri del design, Albe Steiner e Bob Noorda.

La quarta stazione la Fattoria Cooperativa, è dedicata alle attività di Educazione al Consumo Consapevole che ogni anno coinvolgono migliaia di studenti. Si passa alla 5 che contiene l’installazione del Campanile Carosello e ripropone le campagne pubblicitarie televisive da Ugo Gregoretti a Peter Falk, da Woody Allen a Luciana Littizzetto. Poi è la volta dei Periscopi per sbirciare percorsi a ritroso o dare uno sguardo alle future iniziative di Coop. L’ultimo spazio è una carrellata dell’impegno di Coop a Livorno.

Per finire  la Face Wall, dove i visitatori possono scattarsi una fotografia (nella tipica macchinetta da foto-tessera) alimentando una coloratissima parete-mosaico di facce e sorrisi. Tantissimi gli appuntamenti che si sono susseguiti in queste settimane, appuntamenti di riflessioni su vari argomenti con il contributo di esperti, personaggi noti e mondo della scuola.

Nel pomeriggio di questo sabato l’incontro per parlare del Fior Fiore del territorio, a partire dalle 17. La notizia nel nostro Tg delle 14.30 di questo sabato 14 novembre visibile in diretta anche sulla nostra LIVE TV

Condividi questo articolo

Pubblicità