LIVORNO - Livorno-Benevento 0-2. Non funziona la cura Tramezzani. Il Livorno perde 2-0 contro la sempre più capolista Benevento. Un nuovo assetto tattico, il 3-5-2 con in campo praticamente tutti gli scontenti della gestione Breda: Gasbarro, Morganella, Mazzeo e Murilo. La trama è sempre la stessa: squadra con poca personalità e poco incisiva. Facile vittoria per il Benevento che ha praticamente comandato il primo tempo e tirato i remi in barca rischiando in qualche occasione di troppo nella ripresa.
Gli ospiti passano in vantaggio subito al 12’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dallo stesso Kragl che ha segnato con un bel tiro preciso dal limite dell’area. Raddoppia la squadra di Inzaghi al 40’ del secondo tempo con Letizia favorito da un erroraccio di Morganella. Il Livorno rimane così inchiodato in ultima posizione ad 11 punti e conferma il peggiore attacco, 12 soltanto le reti segnate. 974 i tifosi paganti, Armando Picchi semivuoto e fischi nel finale.
Siamo di fronte al momento più basso della gestione Spinelli. Gli scenari sono due, come la proprietà ha fatto sapere al sindaco Salvetti: o la società verrà ceduta al primo che capita oppure il Livorno verrà gestito al risparmio aspettando che si esaurisca da solo, come due separati in casa. Un panorama a dir poco terrificante, a maggior ragione considerando che non siamo nemmeno a metà campionato.
Le interviste post partita e gli highlights nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche sulla Web TV.